il mio ritorno a scuola

Il mio ritorno a scuola

Caro diario, oggi finalmente sono tornata a scuola e da casa è venuta a prendermi Monia la quale appena ha appreso la notizia che sarei ritornata in classe, è saltata dalla felicità. Lucia si è scusata per non essere venuta a trovarmi a casa e mi ha portato tre cornetti alla crema.Io l’ho scusata anche perchè le voglio bene a prescindere. Lucia mi ha raccontato che si è fidanzata con un certo Marco ed io sono stata felice per lei; anche Monia mi ha raccontato del suo fidanzato Tiziano. Siamo entrati in classe e tutti mi hanno salutato.

All’inizio i miei compagni di classe mi sono sembrati strani, poi invece si sono rivelati birichini come al solito. Dopo due ore di italiano, è arrivato il professore di francese. Lui è sempre bravo e simpatico; mi ha interrogato ed ho preso 6 nell’orale e nello scritto.

Giovanna si è tagliata i capelli e a dire la verità non mi piace come sta; lei è bravissima a sistemare i capelli. Oggi mio fratello si è licenziato dal meccanico ed aveva paura che mio padre per questo fatto lo picchiasse; per fortuna l’ha solo sgridato! Antonio è andato da un fornaio che conosciamo e ci ha comunicato che lo hanno assunto!

Se così non fosse stato, non saremmo andati a ballare al locale di Monia! Giovedì siamo andati a ballare io e mio fratello senza i genitori e ci siamo divertiti molto! Alle 23.00 mia mamma ci è venuta a prendere!

Caro diario, oggi Monia è venuta a casa mia ed abbiamo fatto i compiti di matematica, poi siamo andate dal calzolaio per portare una sua minigonna di jeans; la voleva indossare per carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *